Siciliana, originaria di Vittoria (Ragusa), dopo aver conseguito il diploma di Violino al Conservatorio di Palermo nel 1997, si trasferisce a Cremona per frequentare la Scuola Internazionale di liuteria
“A. Stradivari”.
La sua esperienza formativa si conclude con il conseguimento del diploma nel 2001 nella classe del M° Maurizio Tadioli e del premio “Ferraroni” come migliore studente dell'Istituto.
Nel 2002 consegue anche la qualifica post-diploma di “Liutaio” della Regione Lombardia con il tirocinio svolto presso la bottega del M° Marco Nolli.
Successivamente viene assunta nel laboratorio di liuteria del M° M. Heyligers per due anni.
Dal 2004 inizia la collaborazione con il marito, liutaio Giovanni Corazzol e parallelamente si perfeziona al Conservatorio di Parma, conseguendo nel 2007 la Laurea di II livello in Violino, affiancando così l'attività di insegnante e di violinista a quella di liutaia.
Dal 2007 risiede a Siracusa e nel 2012 decide, pur mantenendo la collaborazione con Corazzol, di iniziare un'attività di liuteria in proprio.
Nel 2014 ha partecipato ad una importante mostra di liuteria che si è svolta a Cremona al Museo del Violino in rappresentanza dei Liutai Italiani del 21° secolo esponendo un violino.
Dal 2015 è anche socia dell'ALI ( Associazione Liutai Italiani ), e nello stesso anno viene invitata dalla Fondazione A.C. Monzino di Milano, a partecipare a “Le Mani Sapienti”, una manifestazione espositiva e dimostrativa sulla liuteria classica, presso il Castello Sforzesco, nell'ambito di “Expo in Città”.