Nato a Desenzano del Garda (BS) il 22 Novembre 1961. Nel 1979 si diploma alla Scuola Internazionale di Liuteria di Cremona sotto la guida del maestro Gio Batta Morassi.
Terminata la scuola, inizia la sua esperienza professionale nel laboratorio del maestro Gio Batta Morassi, che si protrarrà, per circa dieci anni. Aprirà poi un proprio laboratorio a Cremona in Via Beltrarni dove per sei anni lavorerà mantenendo contatti e confrontandosi con i colleghi liutai della citta'. Attualmente lavora nel suo laboratorio di Casalbuttano nella provincia di Cremona. La sua produzione di violini viole e violoncelli si ispira in special modo ai modelli di Stradivari, in particolare per quanto riguarda i violoncelli, esegue anche un piccolo modello Landolfi del 1761.
E' stato docente presso la Scuola Internazionale di Liuteria a Cremona in un corso speciale, per l'insegnamento di esercitazioni pratiche di laboratorio.
Ha partecipato a diversi concorsi nazionali ed internazionali ottenendo numerosi riconoscimenti, tra i più importanti si segnalano:
1981: Medaglia d'argento al VI concorso internazionale Wieniawski di Poznan per la miglior vernice e coppa di cristallo per il più giovane entrato in finale.
1982: finalista alla III Triennale Internazionale di Cremona con un violino e una viola.
1985: Primo premio medaglia d'oro alla IV Triennale Internazionale di Cremona per la miglior viola.
1986: Finalista con un violino al VII concorso internazionale Wieniawski di Poznan, con il punteggio più alto per il lavoro liutario.