Furti e Smarrimenti


Smarrimento violino Bellafontana 1950 e arco Buthod

Smarrimento violino Bellafontana 1950 e arco Buthod   

Smarrimento violino Bellafontana 1950 e arco Buthod   
Mi chiamo Francesco Condò, vi scrivo per segnalarvi che la mattina di mercoledì 23 settembre 2015 alla stazione di Porta Garibaldi di Milano ho smarrito su un treno suburbano diretto a Rho un violino di Lorenzo Bellafontana del 1950 e due archi (tra i quali un Buthod) contenuti in una custodia rettangolare blu con cuciture e cerniera nere. All’arrivo del treno a destinazione (dopo circa 30 minuti dallo smarrimento) il violino non è stato trovato dal personale di bordo.

Il violino è identificabile per le evidenti venature del fondo in legno di pioppo e per una piccola crepa superficiale (poco visibile ma immediatamente identificabile al tatto) sul fondo stesso di circa 2 cm di lunghezza. L’arco Buthod invece è caratterizzato da bacchetta a pianta ottagonale, fasciatura in fanone di balena e rifiniture del nasetto in oro e madreperla.

Nel caso in cui dovessero trovarsi davanti a strumenti con le caratteristiche sopra indicate, di contattare o il sottoscritto all’indirizzo francesco.condo@gmail.com o al numero 340-0041433 oppure le forze dell’ordine riportando gli estremi della denuncia allegata (non pubblicata).

Vi ringrazio anticipatamente per quanto potrete fare per aiutarmi e resto a disposizione per eventuali chiarimenti.

Foto violini e archi:
- Foto violino (.zip): Violino_Bellafontana_1950.zip
- Foto arco Buthod (.zip): Arco_Buthod.zip
- Foto altro arco (.zip): Altro_arco.zip



Data annuncio: 4 Ottobre 2015