Lettere del presidente

Auguri della Presidente dell'A.L.I.

Presidente dell'A.L.I - Anna Lucia Maramotti Politi



S. Natale 2017 – Capo d’anno 2018

Carissimi Tutti,
è bello in prossimità delle feste farci reciprocamente gli auguri. Il comune amore per la liuteria ci accomuna. Personalmente, credo di averlo dimostrato portando argomenti inconfutabili: la liuteria è “arte” e non semplicemente una forma, se pur di grande artigianato.
Un particolare ringraziamento al Consiglio dei Liutai Professionisti che, mentre io sono impegnata a scrivere intorno all’arte liutaria col Prof. Enrico Ravina e con gli Studiosi che afferiscono alla Comunità Scientifica per la Liuteria dell’A.L.I., sta facendo cose egregie nel mondo per custodire e sviluppare l’arte liutaria.
L’A.L.I., fedele al mandato del suo fondatore, Dr. Maestro GioBatta Morassi, nel tempo è coeva alla esigenze di un saper-fare che, in quanto arte, fa riferimento alla personalità unica ed irripetibile di ciascun liutaio.
I risultati sono evidenti e non tocca certo a me certo magnificare i miei liutai. A me sono la gioia di constatare le loro eccelse doti.
Auguri di cuore al Presidente del Gruppo dei Liutai Professionisti Maestro Simeone Morassi, a tutti i Maestri Liutai e a chi, come me, è affascinato dalla Liuteria.

Con grande stima e pari affetto,

la Presidente dell’A.L.I.
Anna Lucia Maramotti